Scheda

Scheda

  • Loghi finanziati FSE versione ridotta

Comunicare Online in Modo Strategico: Strumenti, Contenuti e Network Professionali

Comunicare Online in Modo Strategico
Operazione Rif. PA 2024-23329/RER Strategie di Mercato Eco Digitali avanzato per l'agroalimentare approvato con delibera DGR 119/2025 del 03/02/2025 e realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.

Strategie di Mercato Eco Digitali avanzato per l’agroalimentare

Obiettivi

Il corso ha come obiettivo quello di favorire la comprensione dei principi di una comunicazione digitale efficace attraverso l’utilizzo di strumenti come Canva ed AI – Intelligenza Artificiale. Inoltre verrà presentato come utilizzare LinkedIn in modo strategico per la ricerca attiva del lavoro e per costruire e gestire la propria reputazione online, personale e/o aziendale.

Destinatari

Potranno essere ammessi al progetto persone residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna in
data antecedente l’iscrizione alle attività, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere
all’istruzione e formazione, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro che
necessitano di acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e
adattabilità al mercato del lavoro. Non sono ammissibili i dipendenti assunti da Pubbliche
Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato.

Requisiti di accesso

I requisiti formali saranno dichiarati dai candidati al momento dell’iscrizione mediante autodichiarazione
dei requisiti formali in possesso. I requisiti sostanziali verranno verificati attraverso i curricula vitae, per
accertare il possesso delle conoscenze e competenze minime per frequentare con successo il
progetto formativo e garantire un accesso il più possibile inclusivo e non limitante. I percorsi si
avvieranno solo al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti, che hanno formalizzato la
propria volontà di accedere al percorso attraverso la sottoscrizione della scheda di iscrizione al corso.

Contenuti del corso

  • Comprendere i principi della comunicazione digitale efficace.
  • Utilizzare Canva per creare materiali visivi accattivanti per il web.
  • Sfruttare l’Intelligenza Artificiale per supportare la creazione di contenuti testuali e visivi.
  • Utilizzare LinkedIn in modo strategico per la ricerca attiva del lavoro.
  • Costruire e gestire la propria reputazione online (personale e/o aziendale) tramite LinkedIn.
  • Pianificare e pubblicare contenuti efficaci su LinkedIn utilizzando un calendario editoriale.

Modalità e criteri di selezione

La selezione si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidati risultasse superiore al numero di posti disponibili.

Attestato

Al termine del percorso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Quota di partecipazione

Il corso è gratuito in quanto cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo PLUS 2021-2027 e della Regione Emilia Romagna.

Calendario

Le lezioni si terranno dalle 9:00 alle 13:00 nelle seguenti date:

  • 9 settembre
  • 16 settembre
  • 23 settembre
  • 30 settembre
  • 07 ottobre
  • 14 ottobre

Sede del corso

Il corso si terrà Online.

Referente

Maura Basco | Email: basco@cnafoer.it | Telefono: 05211727512

Docente

Giorgia Artoni
Esperta di Comunicazione e marketing freelance, si occupa di curare l’immagine aziendale on/offline.
Voglio iscrivermi