Obiettivi
Obiettivi del percorso migliorare le strategie di product management per l’attuazione del piano di marketing e del piano commerciale.
Destinatari
Imprenditori e figure chiave di imprese appartenenti agli specifici sistemi produttivi o filiere descritte nell’Operazione, potranno altresì essere destinatari delle misure anche i liberi professionisti ordinistici (operanti anche in forma associata o societaria) e non ordinistici, la cui attività ha sede nel territorio della regione Emilia-Romagna.
Requisiti di accesso
- avere sede legale o unità locale in Emilia-Romagna;
- appartenere al sistema produttivo/filiera a cui l’Operazione si rivolge (ATECO);
- Conformità alla normativa De Minimis.
Contenuti del corso
- Orientamenti e politiche per la valorizzazione dei prodotti
- Tendenze nei comportamenti di consumo
- Strategie di marketing: segmentazione del mercato e scelta del target
- Marketing strategico e marketing operativo
- Elementi di comunicazione di prodotto e marketing narrativo
- Politiche e strategie di product management per l’attuazione del piano di marketing e del piano commerciale
Modalità e criteri di selezione
Qualora il numero dei candidati/e risultasse superiore al numero di posti disponibili per la gestione del gruppo/aula ai fini di un efficace processo formativo, a parità di requisiti, sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.
Attestato
Attestato di frequenza
Quota di partecipazione
Non prevista. Il percorso formativo è co-finanziato dal FSE Plus 2021_2027 Regione Emilia Romagna
Sede del corso
Modena 
Via F. Malavolti, 27  
41122 Modena MO 
 
             
                                     
                         
                    