Obiettivi
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di familiarizzare con le tecnologie digitali applicate al marketing e alla vendita attraverso l’uso dei social media e delle strategie di content creation.
Destinatari
Persone, che a prescindere dalla condizione occupazionale, per aspettative, inclinazione o attitudine intendano intraprendere un percorso formativo per migliorare la propria occupabilità e adattabilità nella filiera di riferimento.
Requisiti di accesso
Aver assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione, essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. Non sono ammissibili i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato.
Contenuti del corso
- Content e social media marketing: introduzione alla terminologia
- Nozioni base di marketing
- La creazione di contenuti: copywriting, storytelling, videotelling, brand journalism e content curation
- Social media platform: conoscere le piattaforme a disposizione
- Gestione operativa: dal piano editoriale all’analisi e monitoraggio dei risultati
- Workshop e project work
Modalità e criteri di selezione
Il processo di selezione, che si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidature risultasse superiore al numero di posti disponibili per la gestione efficace del gruppo/aula, verterà sull’analisi del possesso dei requisiti sottoelencati, che rappresentano criteri di priorità: ordine di arrivo dell’iscrizione.
Attestato
Attestato di frequenza.
Quota di partecipazione
Corso gratuito in quanto co-finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027 e della Regione Emilia-Romagna.
Calendario
Il corso si svolgerà dalle 9:00 alle 12:00, con il seguente calendario:
- Martedì 30 settembre
- giovedì 2 ottobre
- martedì 14 ottobre
- giovedì 16 ottobre
- martedì 21 ottobre
- giovedì 23 ottobre
- martedì 28 ottobre
- giovedì 30 ottobre
Sede del corso
Online, tramite piattaforma Microsoft Teams