Scheda

Scheda

Hospitality, wellness & spa: puntare al benessere del cliente per specializzare l'offerta

Obiettivi

Obiettivo del corso di formazione è sensibilizzare i partecipanti rispetto alle tendenze della domanda turistica nazionale e internazionale, direttamente e indirettamente collegate al concetto di “wellness”.

La conseguente possibilità di ripensare all’ospitalità, specializzandola all’ offerta di servizi “wellness & spa”, rappresenta un’ottima opportunità per le strutture alberghiere ed extralberghiere che desiderano trovare un chiaro posizionamento distintivo nel contesto competitivo della loro destinazione.

Destinatari

Il corso si rivolge alle strutture ricettive di ogni tipologia e dimensione.

Contenuti del corso

  • Comportamenti e stili di vita orientati al benessere psico-fisico: le tendenze internazionali
  • Il moderno concetto di “wellness” e le sue implicazioni sull’ evoluzione dei comportamenti di acquisto
  • Il legame tra wellness ed eco-sostenibilità: gli effetti sull’ evoluzione della domanda turistica
  • Sviluppare il concept di struttura “wellness & SPA” sostenibile: le opportunità di differenziazione
  • Il prodotto “Wellness & SPA”: i diversi livelli di specializzazione e di investimento necessario
  • La declinazione del benessere e della sostenibilità nell’ offerta breakfast e di ristorazione
  • Offerta “Wellness & SPA” come strategia di differenziazione orientata all ‘ up-selling e cross-selling
  • Strategie e tecniche di promozione e di commercializzazione dell’ offerta “Wellness & SPA”
  • Esempi pratici e analisi di casi di successo dall’ Italia e dal mondo

Attestato

Attestato di partecipazione

Calendario

21 Ottobre 2024

dalle 14.00 alle 18.00

Sede del corso

Online

Referente

Gabriella Nicolò | Email: nicolo@cnafoer.it | Telefono: 3291069924

Docente

Federico Belloni
Consulente senior e formatore esperto in marketing e sviluppo della domanda e dell'offerta turistica.
Voglio iscrivermi