Scheda

Scheda

  • Loghi finanziati FSE versione ridotta

Protagoniste d'impresa. Digital Marketing e Comunicazione per il cambiamento

Operazione 2024-21155/RER “Competenze strategiche per la crescita e sviluppo dell’imprenditorialità femminile” approvata con Delibera N. 1132 del 17/06/2024 e realizzata grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna. Progetto 9

Change Management

Obiettivi

Porta la tua attività al livello successivo con il Digital Marketing! Acquisisci competenze strategiche per promuovere la tua impresa online, raggiungere il pubblico giusto e costruire una comunicazione efficace.

Destinatari

Donne che, a prescindere dalla condizione occupazionale, per aspettative, inclinazione o attitudine intendano intraprendere un percorso formativo funzionale a migliorare la propria occupabilità e adattabilità a partire dall’acquisizioni di competenze imprenditoriali. A fronte di un numero di iscrizioni superiore al numero di posti disponibili, saranno prioritariamente ammesse le persone che non ricoprono ruoli di imprenditore o lavoratore autonomo.

Requisiti di accesso

Requisiti di accesso formali: residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna.
Requisiti di accesso sostanziali: elementi base di utilizzo strumenti informatici per la creazione documenti (es: Word)

Contenuti del corso

  • Pianificazione dei processi di comunicazione
  • Comunicare e valorizzare un progetto imprenditoriale
  • Principi di marketing e comunicazione
  • Teambuilding; motivazione e coinvolgimento
  • Strumenti per la gestione dei processi di comunicazione
  • Creare una strategia di comunicazione partendo da un’analisi del proprio contesto, le regole delle 3C (creare un’identità, i valori e la mission di un’azienda, definire il proprio posizionamento, i componenti di una Brand Identity, Best case)
  • Scrivere per la comunicazione (copywriting e scrittura persuasiva, storytelling, storydoing)
  • Creare i contenuti visivi efficaci: Canva, principi di comunicazione visiva
  • Il piano editoriale e l’influencer marketing
  • Il funnel marketing e l’adv strategy (come impostare una campagna a funnel, le fasi del funnel, l’advertising social).

Modalità e criteri di selezione

Il processo di selezione si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidate risultasse superiore al numero di posti disponibili in aula ed eventualmente verterà sull’analisi del possesso dei requisiti sottoelencati, coerentemente con le priorità secondarie previste da bando con l’obiettivo di costituire un gruppo aula omogeneo:
– ordine di arrivo dell’iscrizione
– analisi del CURRICULUM VITAE.

Attestato

Attestato di frequenza

Quota di partecipazione

Corso gratuito poiché cofinanziato con risorse del Programma regionale Fondo sociale europeo Plus dell’Emilia-Romagna 2021-2027.

Calendario

Le lezioni si terranno dalle 14:00 alle 18:00 nelle seguenti giornate:

  • Lunedì 10 marzo
  • Lunedì 17 marzo
  • Mercoledì 19 marzo
  • Lunedì 24 marzo
  • Venerdì 28 marzo
  • Lunedì 31 marzo
  • Mercoledì 2 aprile
  • Mercoledì 9 aprile
  • Lunedì 14 aprile
  • Mercoledì 16 aprile

Sede del corso

Online

Referente

Sara Andreoli | Email: andreoli@cnafoer.it | Telefono: 3276957965

Docente

Carlo Di Gaetano
Esperto di Comunicazione e Social Media Marketing con esperienza di docenza.
Voglio iscrivermi