Obiettivi
Il corso si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze sulla digitalizzazione del processo marketing per la valorizzazione dei servizi.
Attraverso metodi innovativi la docente guiderà i partecipanti in un laboratorio creativo che porterà ad acquisire competenze per la scrittura di comunicazioni e campagne originali tramite l’utilizzo di strumenti marketing innovativi.
Destinatari
Persone, che a prescindere dalla condizione occupazionale, per aspettative, inclinazione o attitudine intendano intraprendere un percorso formativo per migliorare la propria occupabilità e adattabilità a partire dall’acquisizione di competenze tecnico professionali e/o gestionali/organizzative/manageriali per un inserimento qualificato nelle imprese della filiera di riferimento dell’operazione.
Requisiti di accesso
Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna.
Contenuti del corso
- Strumenti di comunicazione digitale: strategie di web marketing per siti e blog
- Social Media Marketing e Storytelling come strategia di comunicazione persuasiva
- SEO: strumenti per ottimizzare il sito per i motori di ricerca
- Advertising online e offline
- Videomaking e grafica per comunicati stampa, campagne, sito
Modalità e criteri di selezione
Il processo di selezione, che si attiverà esclusivamente qualora il numero dei candidati/e risultasse superiore al numero di posti disponibili per la gestione del gruppo/aula ai fini di un efficace processo formativo, verterà sull’analisi del possesso dei requisiti sottoelencati. La Selezione verificherà la conoscenza base di strumenti informatici.
Attestato
Attestato di frequenza.
Quota di partecipazione
Il corso è gratuito in quanto finanziato dal FSE+ 2021/2027.
Calendario
Il corso avrà durata totale di 24h e si svolgerà dalle 14:00 alle 18:00 con il seguente calendario:
- giovedì 8 maggio
- giovedì 15 maggio
- giovedì 22 maggio
- giovedì 29 maggio
- giovedì 5 giugno
- giovedì 12 giugno
Sede del corso
Il corso si svolgerà in presenza presso la sede CNA di Ravenna o di Faenza, in base alle iscrizioni.