Scheda

Scheda

  • Loghi finanziati FSE versione ridotta

Strategie avanzate di marketing digitale per il turismo: ottimizzazione, ADV e performance

Operazione Rif Pa 2024-22705/RER/5 "Innovazione, Sostenibilità E Sviluppo Di Strutture e Servizi Della Filiera Del Turismo", approvata con delibera DGR 1914/2024 del 14/10/2024 e realizzata grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.

Analisi dei Dati nel Settore Turistico

Obiettivi

Un percorso avanzato pensato per chi opera nel turismo e vuole portare la propria comunicazione digitale al livello successivo: strategie multicanali, advertising mirato e analisi delle performance per attrarre, convertire e fidelizzare i propri clienti online.

 

Destinatari

Persone, che a prescindere dalla condizione occupazionale, per aspettative, inclinazione o attitudine intendano intraprendere un percorso formativo per migliorare la propria occupabilità e adattabilità a partire dall’acquisizione di competenze tecnico professionali e/o gestionali/organizzative/manageriali per un inserimento qualificato nelle imprese della filiera di riferimento dell’operazione.

Requisiti di accesso

Requisiti di accesso formali
Residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna.
Requisiti di accesso sostanziali
Elementi base di utilizzo strumenti informatici

Contenuti del corso

  • Content strategy evoluta e gestione multicanale
  • Funnel e customer journey nel turismo
  • Meta Ads avanzato: campagne a obiettivo
  • Google Ads per il turismo
  • Performance & Analytics: lettura e ottimizzazione
  • Progetto finale: laboratorio operativo

Modalità e criteri di selezione

Il processo di selezione, che si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidature risultasse superiore al numero di posti disponibili per la gestione efficace del gruppo/aula, verterà sull’analisi del possesso dei requisiti sopraelencati.
La selezione verificherà elementi di base sull’utilizzo di strumenti informatici.
Il percorso si avvierà solo al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti

Attestato

Verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Quota di partecipazione

Non prevista. Il percorso formativo è co-finanziato dal FSE Plus 2021_2027 Regione Emilia Romagna.

Calendario

Le lezioni si terranno dalle 9:00 alle 13:00 nelle seguenti date:

  • martedì 16 settembre 2025
  • martedì 23 settembre 2025
  • mercoledì 1 ottobre 2025
  • mercoledì 8 ottobre 2025
  • mercoledì 15 ottobre 2025
  • mercoledì 22 ottobre 2025

Sede del corso

Online

Referente

Marcella Fiorellini | Email: fiorellini@cnafoer.it | Telefono: 3667653696

Docente

Armando Castaldo
Digital Strategist, Social Media Manager e Formatore, ha una pluriennale esperienza in ambito Marketing operativo e strategico e Social Media Marketing; è in grado di fornire alle aziende precise analisi delle loro presenze sul web, indicando le aree di miglioramento su cui intervenire.
Voglio iscrivermi