Obiettivi
Il corso presenta le tecniche della customer care, permetterà di acquisire competenze pratiche per gestire efficacemente le relazioni con i clienti, sviluppare abilità di comunicazione, problem solving e gestione delle emozioni, consentirà di implementare strategie di fidelizzazione e miglioramento continuo.
Destinatari
Potranno essere ammessi al progetto persone residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro che necessitano di acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità al mercato del lavoro. Non sono ammissibili i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato.
Requisiti di accesso
I requisiti formali saranno dichiarati dai candidati al momento dell’iscrizione mediante autodichiarazione dei requisiti formali in possesso. I requisiti sostanziali verranno verificati attraverso i curricula vitae, per accertare il possesso delle conoscenze e competenze minime per frequentare con successo il progetto formativo e garantire un accesso il più possibile inclusivo e non limitante. I percorsi si avvieranno solo al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti, che hanno formalizzato la propria volontà di accedere al percorso attraverso la sottoscrizione della scheda di iscrizione al corso.
Contenuti del corso
- Introduzione alla Customer Care – cos’è la customer care e perché è strategica per il business
- Comunicazione efficace con il cliente: tecniche di comunicazione verbale e non verbale
- Gestione delle conversazioni difficili – l’importanza del tono di voce e del linguaggio positivo
- Gestione delle lamentele e dei reclami – tecniche di negoziazione e problem solving
- Customer satisfacion e fidelizzazione
- Soft skills e gestione delle emozioni
Modalità e criteri di selezione
La selezione si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidati risultasse superiore al numero di posti disponibili.
Attestato
Al termine del percorso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
Quota di partecipazione
Il corso è gratuito in quanto cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo PLUS 2021-2027 e della Regione Emilia Romagna.
Calendario
Le lezioni si terranno dalle 9:00 alle 13:00 nelle seguenti date:
- 02 settembre
- 04 settembre
- 09 settembre
- 11 settembre
- 16 settembre
- 22 settembre
Sede del corso
Online