Competenze digitali per l'occupabilità
Operazione Rif PA 2023-20228/RER “Opportunità formative per le competenze digitali e per l’occupazione” approvata con deliberazione di Giunta Regionale DGR n. 1925 del 13/11/2023, cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PLUS 2021/2027 e della Regione Emilia-Romagna
Corsi gratuiti per persone non occupate
Nell’attuale mercato del lavoro, possedere competenze digitali aggiornate è fondamentale. I nostri corsi finanziati dalla Regione Emilia-Romagna offrono una formazione diversificata e multilivello, pensata per facilitare l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro grazie anche all’ottenimento dell’attestato di partecipazione rilasciato alla fine di ogni percorso.
I percorsi formativi spaziano dalla contabilità all’informatica, passando per i social media e la creazione di contenuti, fino ad arrivare alla conoscenza della lingua inglese, ampliando le competenze in vari ambiti strategici.
La possibilità di seguire i corsi sia online che in aula presso le nostre sedi territoriali garantisce la massima flessibilità. Inoltre, grazie alle modalità modulari e personalizzabili, i corsi possono avere durate di 20 o 40 ore a seconda del livello di competenza.
Requisiti per partecipare:
- Residenza o domicilio in Emilia-Romagna
- Istruzione obbligatoria o diritto/dovere all’istruzione e formazione
- Essere in una condizione di non occupabilità