Obiettivi
Acquisire conoscenze sulla normativa recente, analizzare gli errori operativi, i rischi più frequenti e le più comuni malattie professionali, per gli addetti; – acquisire conoscenze sulla normativa recente, le modifiche riguardanti il Piano di Lavoro di rimozione, i campionamenti ambientali e la sorveglianza sanitaria da essa introdotte
Destinatari
Massimo 25 partecipanti
Requisiti di accesso
Il percorso è rivolto a chi ha già ottenuto l’abilitazione come Addetto alla rimozione, bonifica e smaltimento amianto o come Dirigente gestione rischio amianto, ed ha la necessità, prescritta da legge, di aggiornare le proprie conoscenze.
Contenuti del corso
La normativa vigente sull’amianto. Analisi degli errori operativi, degli infortuni più frequenti e delle più comuni malattie professionali. Il Piano di Lavoro di rimozione, la notifica dei lavori, i campionamenti ambientali e la sorveglianza sanitaria alla luce delle modifiche introdotte dalla nuova normativa.
Modalità e criteri di selezione
massimo 25 partecipanti ammessi sulla base dell’ordine di arrivo delle schede d’iscrizione
Attestato
Attestato di frequenza per “Aggiornamento Addetti/Coordinatori di attività di rimozione, bonifica e smaltimento amianto” (obbligo di frequenza del 100% del monte ore).
Quota di partecipazione
- Euro 120,00 più IVA per associati CNA
- Euro 150,00 più IVA per non associati CNA
Calendario
Il corso ha durata 8 ore e si terrà nella giornata del sabato dalle 08.30 alle 12.30.
Sede del corso
Online